Il CIPM Emilia Impresa Sociale viene costituita nel giugno del 2011, come promanazione dell’omonima Associazione milanese. I territori sui quali opera sono quelli di Piacenza e Reggio Emilia.
L’équipe è costituita da diverse figure professionali quali psicologi, psicoterapeuti, criminologi, mediatori, sociologi, sessuologi, educatori, avvocati e consulenti legali; la multidisciplinarietà garantisce una differenziazione dei saperi e delle competenze ed è finalizzata all’integrazione e all’arricchimento delle risorse.
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente DOTT.SSA SILVIA MERLI
Psicologa, criminologa e mediatrice civile. E’ uno dei soci fondatori del CIPM Emilia, si occupa di trattamento degli autori di reato violento e della formazione
Vice presidente DOTT.SSA ELENA DI BLASIO
Psicologa psicoterapeuta. Socia attiva del CIPM dal 2011, si occupa delle valutazioni psicodiagnostiche degli autori di reato violento e dell’ambito della formazione.
Consigliere DOTT.SSA SERENA MERLI
Psicologa, criminologa perfezionata in mediazione. E’ uno dei soci fondatori del CIPM Emilia, si occupa di trattamento degli autori di reato violento e della formazione
Consigliere DOTT.SSA GLENDA MARAFANTE
Psicologa psicoterapeuta, socia attiva del CIPM dal 2013, si occupa della conduzione dei gruppi con autori di reato violento e dell’ambito della formazione.
Consigliere DOTT.SSA FRANCESCA CARINI LIBE’
Educatrice professionale e mediatrice famigliare, è responsabile dei circoli di sostegno e responsabilità.