UN ALTRO ME- GIOVEDI’ 8 FEBBRAIO A PIACENZA
Il C.I.P.M Emilia ha il piacere di comunicarvi la proiezione di
“Un Altro Me” di Claudio Casazza
giovedì 8 febbraio alle ore 21,00
c/o il Cinema Corso di Piacenza in Corso Vittorio Emanuele II, n.81
L’ associazione C.I.P.M., da anni attiva sul territorio piacentino e nazionale sul tema del trattamento degli autori di maltrattamenti e abusi contro donne e minori, organizza la proiezione del documentario “Un Altro Me” di Claudio Casazza.
Il documentario è stato girato presso la Casa di Reclusione di Milano Bollate dove da anni il C.I.P.M. ha creato un’Unità di Trattamento Intensificato per la presa in carico trattamentale di autori di reati sessuali verso donne e minori, volta alla riduzione della recidiva.
Alla proiezione seguirà un dibattito con il regista e con i clinici protagonisti del documentario sulle tematiche trattate.
ll costo del biglietto è pari a euro 7. I biglietti possono essere acquistati c/o il cinema Corso la sera della proiezione.
SINOSSI
Vincitore del Premio del Pubblico alFestival dei Popolie in concorso alTrieste Film Festival, “Un altro me” segue per un intero anno all’interno del carcere di Milano gli incontri quotidiani fra un gruppo di autori di reati sessuali e la prima equipe in Italia di criminologi, psicologi e terapeuti che porta avanti il Trattamento Intensificato per autori di reati sessuali che lavorano per abbattere la recidiva.
DICONO DEL FILM
“Un Altro Me è un film potentissimo, doloroso, vero. Claudio Casazza non ha sbagliato un colpo” Boris Sollazzo su Il Dubbio.
“Un altro me’ è un film in cui la dialettica è ancora al centro del discorso; forse l’unico centro possibile, soprattutto se è dialettica anche verso se stessi” Raffaele Meale su Quinlan.
“Perché vederlo: Un altro me è un documento raro. Non capita spesso di trovarsi così vicini a un tema come questo”
Matteo Bordone su Internazionale.
FACEBOOK E TWITTER
Facebook: Un Altro Me
Twitter: @UnAltroMeFilm
No comments yet